domenica 16 dicembre 2012

Cifosi toracica


Nella terminologia medica, la normale curvatura verso l'esterno della schiena o colonna toracica viene indicato come cifosi. Quando la curvatura della spina dorsale della colonna toracica diventa più di 50 gradi, si è detto a soffrire di cifosi anomalo della regione toracica. Mentre lievi variazioni dal normale cifosi toracica potrebbe essere attribuito a difetti posturali, curvatura anormale di questa porzione della colonna potrebbe essere dovuta ad alcune malattie degenerative del sistema scheletrico. Poiché la C-cifotica facilita curva di assorbimento urti e fornisce stabilità alla colonna vertebrale, cifosi anormale può dare origine ad una varietà di sintomi dolorosi. In questo articolo, cercheremo di capire perché alcune persone potrebbero finire con la gobba e come questa anomalia può essere trattata.

Cifosi toracica: cause e sintomi

Cifosi posturale è uno dei più comuni tipi di cifosi che si sviluppa generalmente durante l'adolescenza. Un lieve cambiamento nella curvatura potrebbe essere visto in coloro che hanno l'abitudine di curvarsi. Cifosi potrebbe anche essere presente come una condizione congenita. Cifosi congenita, tuttavia, è abbastanza raro. Essa si verifica quando le vertebre non si sviluppa normalmente durante la fase fetale. Cifosi di Scheuermann è un altro tipo di cifosi che viene attribuito ad anomalie strutturali della colonna vertebrale. In primo luogo è notato durante l'adolescenza. Esso induce il corpo a piegarsi in avanti. Lesioni traumatiche o disturbi del sistema scheletrico potrebbe anche causare una curva cifotica esagerata. Coloro che soffrono di osteoporosi presentano un rischio aumentato di sviluppare cifosi della colonna vertebrale. Riduzione della densità ossea può causare le ossa vertebrali della spina dorsale per indebolire e rendere uno suscettibile di frattura vertebrale. Malattie neuromuscolari, artrite spinale o la degenerazione dei dischi potrebbe essere responsabile anche per cifosi toracica.

I sintomi della cifosi toracica potrebbero variare a seconda della causa sottostante della cifosi. Uno dei sintomi più comuni di cifosi toracica è il cambiamento nell'aspetto della schiena. I cambiamenti nella postura può limitare la propria gamma di movimento. Dal momento che le curve normali della colonna vertebrale, aiutano la colonna vertebrale di sostenere il peso dei luoghi del corpo su di esso, tali anormalità spinali sono destinati a incidere sulla capacità del corpo di bilanciare il peso. Potrebbe influenzare la propria capacità di stare in piedi e portare ad un andatura anomala. Mal di schiena, dolori muscolo-scheletrici, affaticamento muscolare, mal di testa e rigidità nella parte posteriore sono alcuni degli altri sintomi che il malato è più probabile che si verifichino. Nei casi più gravi, in cui la quantità di spazio nel torace è limitata, a causa di una curva anomala cifotica, si potrebbe anche avere problemi di respirazione.

Cifosi toracica: Trattamento

Oltre a un esame fisico, che include lo studio della gamma spinale di movimento e di controllo posturale, ortopediche alcuni test diagnostici, o procedure di imaging, può aiutare i medici a determinare l'opzione di trattamento più adatto per quel paziente. L'uso di farmaci anti-infiammatori, bretelle posteriori combinati con la terapia fisica è generalmente raccomandato per il trattamento della cifosi posturale. L'esecuzione di alcuni esercizi può sicuramente aiutare a correggere la postura del corpo. Le malattie degenerative come l'artrite spinale o l'osteoporosi sono alcune delle cause più comuni di cifosi toracica negli adulti, così, trattamento di queste condizioni di base può anche aiutare nella prevenzione delle ossa di indebolire ulteriormente e ridurre il rischio di cifosi anormale. Se la curvatura in avanti della parte superiore della schiena è molto evidente e causa problemi gravi, la chirurgia può essere raccomandato per la correzione di questa anomalia strutturale.

Questo era tutto sulle cause, sintomi e trattamento della cifosi toracica. Se ritenete che la vostra spina dorsale è diventata rigida e la parte superiore della schiena sta cercando un po 'arrotondato, è necessario consultare un medico e cercare di correggere la postura del corpo. Un trattamento tempestivo può sicuramente impedire che la colonna vertebrale di diventare anormalmente curve o arrotondate.

Nessun commento:

Posta un commento