venerdì 7 dicembre 2012

Enzima lipasi


L'intero processo metabolico del corpo viene curato a causa degli enzimi che gli aiuti ad abbattere i cibi ingeriti. Uno dei principali enzimi che viene utilizzato per rompere grassi contenuti nel cibo, è l'enzima lipasi, che viene prodotto principalmente in bocca, stomaco e pancreas. Questo enzima appartiene alla famiglia di proteine ​​esterasi. Enzima lipasi idrolizza i lipidi, le obbligazioni estere dei trigliceridi (ad esempio rendendoli solubili in acqua) per produrre acidi grassi essenziali e glicerolo. Quindi cerchiamo di capire di più su ciò che è lipasi e le funzioni di enzima lipasi.

Enzima lipasi Funzione

* La funzione primaria di enzima lipasi è quella di digerire i grassi e lipidi, per sostenere un sano funzionamento della cistifellea.

* Inoltre, questo enzima controlla la velocità di sintesi del grasso, mantenendo un controllo sulle riserve di grasso (tessuto adiposo). Adeguate quantità di enzimi lipasi aiuti a bruciare le riserve di grasso per essere bruciato come combustibile, quando necessario.

* L'idrolisi dei lipidi avviene l'enzima lipoproteina lipasi, che aiuta a rompere le lipoproteine ​​a bassa densità in 2 - 3 acidi grassi e una molecola monoacylglycerol, utilizzando APO-CII (apolipoproteina) come cofattore. Questo enzima si trova abbondantemente nelle cellule endoteliali che rivestono il capillari.

* Un tipo di questo enzima, noto come ormone-sensibile triacilglicerolo stimola un processo chiamato lipolisi nel tessuto adiposo, che implica l'eliminazione di grassi e lipidi. Gli acidi grassi essenziali che vengono restituiti attraverso questo processo aiuto nella attivazione della via beta ossidazione in altri tessuti (come il fegato). Inoltre, nel fegato, aiuta nella produzione di corpi chetonici, che sono usati come combustibile alternativo dal tessuto periferico, quando il glucosio non è più disponibile.

* Lipasi aiuta anche a mantenere l'ottimale permeabilità cellulare, permettendo così le sostanze nutritive necessarie per entrare nella cellula per facilitare il metabolismo. Inoltre, ha un ruolo stellare da svolgere nel mantenere l'equilibrio elettrolitico nel corpo.

* I gruppi solfidrilici contenute in questi enzimi sono di due tipi, SH1 ed SH11, utili per bruciare carboidrati nel corpo, quando sono in uno stato ridotto. Questi gruppi SH sono attivati ​​da acido ascorbico, vitamina C, L-Glutatione e L-cisteina.

Enzima digestivo lipasi è unico nel suo funzionamento, in quanto rompe i grassi saturi, senza danneggiare le vitamine liposolubili o insaturi omega-3 e omega-6 acidi grassi (come acido gamma-linolenico, acido eicosapentaenoico e acido docosaesaenoico). Se i livelli di lipasi sono bassi, il corpo può soccombere a livelli elevati di colesterolo, diabete, livelli elevati di zucchero nelle urine, calcoli biliari, febbre da fieno, malattie della prostata e problemi vescicali. Una carenza di enzima lipasi possono essere facilmente individuati, se la persona soffre di spasmi muscolari frequenti e un colon spastico. Anche capogiri e vertigini sono condizioni mediche che si verificano a causa della carenza di enzima lipasi.

Supplementi enzima lipasi

Integratori di enzimi lipasi sono più raccomandato per le persone il cui sistema digestivo non è in grado di digerire i grassi contenuti nel cibo consumato. La maggior parte di questi integratori sono fatti da animali e vegetali e gli enzimi sono spesso combinati con proteasi per migliorare il metabolismo. Le persone affette da celiachia non può digerire il contenuto di glutine della loro dieta, per cui il tratto intestinale può danneggiarsi portando a sintomi come nausea, dolore addominale, gonfiore e letargia. Supplementi di lipasi sono prescritti per patologie, causate da carenza di lipasi.

Anche questi supplementi sono benefiche per le persone affette da sindrome dell'intestino irritabile, allergie alimentari, fibrosi cistica, l'artrite reumatoide. Questi integratori sono dimostrati efficaci nelle persone affette da malattie autoimmuni. Inoltre, le persone con livelli elevati di colesterolo, malattie cardiovascolari e con lipidi elevati possono anche avvalersi benefici di questi supplementi. Tuttavia, se i normali livelli di lipasi sono attraversati, può portare a problemi di pancreas. Elevati livelli degli enzimi lipasi può causare pancreatite, ostruzione del dotto, ulcere peptiche e fallimenti renali. Anche i farmaci come la codeina, morfina, metacolina, indometacina, colinergici, meperidina, e Bethanechol sono anche responsabili per i livelli crescenti di lipasi pancreatiche nel corpo.

Per gli adulti con deficit di questo enzima, 1 - 2 capsule, 3 volte al giorno (contiene circa 6.000 unità di attività di lipasi) è raccomandata. E questi supplementi lipasi deve essere consumato a stomaco vuoto, a circa 30 minuti prima di ogni pasto. Si prega di notare, questi integratori non possono essere prescritti a bambini <12 anni di età. Spero che questo articolo sul enzima lipasi è stato informato!

Nessun commento:

Posta un commento