sabato 1 dicembre 2012

Tiroidei e livelli di TSH


TSH, un ormone peptidico secreto dalla ghiandola pituitaria anteriore, stimola la tiroide a rilasciare gli ormoni T3 e T4. 'Tirotropina' L'ormone secreto dall'ipotalamo regola la funzione della ghiandola pituitaria anteriore e controlla la produzione di ormone stimolante la tiroide (TSH). L'ipotalamo rilascia anche 'somatostatina' l'ormone che agisce come antagonista di 'tireotropina'. Squilibrio di questi ormoni antagonisti influenza i livelli di TSH nel sangue.

La funzione della tiroide e livelli di TSH

Ghiandola tiroide è una ghiandola importante nel corpo umano. Produzione alterata o sopra degli ormoni tiroidei può portare a gravi problemi di salute. Tiroide produce ormoni triiodotironina (chiamato anche T3) e tiroxina (chiamato anche T4). Rilascio di T3 e T4 è regolata da TSH. Un esame del sangue TSH aiuta misurano i livelli di TSH e fornisce inoltre informazioni sui livelli di T3 e T4. La produzione di TSH è inversamente proporzionale alla produzione di T3 e T4. In caso di elevati livelli di T3 e T4 (a causa tiroide iperattiva), ghiandola pituitaria limita la produzione di TSH e rilascia meno TSH. Quando la tiroide non è in grado di fare il suo lavoro (quando la tiroide è in fase attiva) livelli di T3 e T4 discesa. In tali casi, ghiandola pituitaria produce più TSH per stimolare la tiroide. In questo modo il funzionamento della tiroide e dei livelli di TSH sono inversamente proporzionali. Date un'occhiata al seguente grafico i livelli di TSH.

I livelli di ormoni tiroidei e del TSH

Ormoni

Valore normale (mUI / L)

Valori che indicano problema di salute

T3 (triiodotironina Siero)

80-220

T3 <80

Ipotiroidismo

T3 libero

2,3-4,2

T3 libero <2,3

Ipotiroidismo

Totale T4 (tiroxina Serum)

4,5-12,5

T4 <4.5 con elevato valore di TSH

Sotto tiroideo attivo

T4> 12,5

Ipertiroidismo

T4 <4,5 con bassa TSH

Problema Pituitaria

T4 libero

0,7-2,0

Gratuito
Ipotiroidismo

TSH

0,3-3,0 (a partire dal 2003, a cura dell'Associazione Americana degli endocrinologi clinici). Tuttavia, il valore di riferimento può variare a seconda dei laboratori o medici.

TSH <0,3

Ipertiroidismo

TSH> 3,0

Ipotiroidismo

La seguente tabella illustra le variazioni dei livelli di TSH e lo stato della tiroide.

I livelli di TSH e la salute della tiroide

Descrizione

TSH Conte

Normali livelli di TSH

0,4-4,0 mUI / L

Sotto tiroideo attivo

2,0 mUI / L o più

Disturbo della tiroide

0,5 e 3,0 mIU / L

Qui, mUI / L sta per milli-unità internazionali per litro. Livelli della tiroide normali possono variare da persona a persona. Labs e medici utilizzano 0,4-5,0 mUI / mL come il range di riferimento del TSH per gli adulti. Il livello di TSH normale per i bambini può essere leggermente superiore a quello degli adulti. Qui sono gli effetti dei livelli tiroide alto e basso sul corpo.

Sotto ipotiroidismo: Livelli bassa della tiroide

Bassi livelli della tiroide portare a basso tasso di metabolismo basale. I principali sintomi possono essere perdita di appetito e aumento della fatica. Se si verifica una maggiore sonnolenza tutto il tempo o frequenti attacchi di freddo, si dovrebbe controllare il TSH ed i livelli degli ormoni tiroidei. Il dolore alle articolazioni, gonfiore al collo, pelle secca, perdita di capelli, la voce rauca, difficoltà nel controllo dei livelli di colesterolo, nonostante una dieta appropriata, sono alcuni altri sintomi di sotto della tiroide attiva.

Tiroide iperattiva: Alti livelli di ormoni tiroidei

I sintomi di iperattività della tiroide (ipertiroidismo) includono battiti cardiaci irregolari, vampate di calore, nervosismo con conseguente depressione, confusione o scarsa concentrazione e perdita di peso. Le donne possono provare dolore e cicli mestruali irregolari. Ipertiroidismo negli uomini può portare a impotenza, battito cardiaco accelerato. Alcuni pazienti possono avere uno o più dei seguenti sintomi: aumento del movimento intestinale, intolleranza al caldo, palpitazioni, aritmia, sudorazione, irritabilità, diminuzione della concentrazione, perdita di peso, tremori, insonnia. Per diagnosticare problemi alla tiroide, i medici hanno bisogno i valori di TSH insieme con i valori di T3 e T4. Misura simultanea di conteggio T3, T4 e TSH consente di rilevare la causa del funzionamento anomalo della ghiandola tiroidea.

I medici di solito prescrivere farmaci e chiedere di seguire una dieta tiroide in caso di disturbi della tiroide. La dieta aiuta a gestire i sintomi in modo naturale. Tutti sanno che l'elemento di iodio nella dieta aiuta a mantenere livelli di ormoni tiroidei. Livelli della tiroide continuare a cambiare, ma se si nota uno dei sintomi di cui sopra, allora si dovrebbe consultare immediatamente il medico. Un semplice esame del sangue può aiutare a scoprire i livelli di T3, T4 e TSH. Coloro che sono diagnosticati con cancro alla tiroide bisogno di sottoporsi a un follow-up test regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento